CASTELLUCCHIO – Non c’è Natale senza albero, presepe ma anche luminarie. Non c’è Natale, quindi, senza addobbi luccicanti anche nel Comune di Castellucchio.
Ecco così che ieri sera c’è stata l’accensione ufficiale di tutte le luci che renderanno il periodo di feste ancora più bello. Momenti particolari che sono stati realizzati grazie all’impegno, ormai consueto e costante, oltre che dell’amministrazione castelluchese, anche dal gruppo “Ideeincorso Castellucchio e frazioni”.
Si tratta di una compagine formata dai commercianti, artigiani e liberi professionisti, – sono rappresentate tutte le categorie del territorio – alla quale sta a cuore il bene del paese.
«Eccoci qua, puntuali come l’anno scorso, ad accedere le luminari natalizie che rallegrano il centro del capoluogo e anche di Sarginesco – spiega, Ricardo Saccani , portavoce del gruppo “Ideeincorso Castellucchio e frazioni” -. Quest’anno, rispetto al 2018, voglio sottolineare il fatto che sono state installati anche addobbi natalizi a Sarginesco e che si sono aggiunti nuovi esercenti al nostro gruppo, passando quindi da 60 ad 80. Nuova linfa, perciò, alla compagine che, ricordo, si autofinanzia contribuendo con metà dei fondi necessari all’installazione delle luminarie in paese. L’altra parte, infatti, viene elargita dall’amministrazione comunale per un totale che si aggira attorno ai 6mila euro. Da menzionare, tra le new entry, anche l’azienda Levoni Spa. Abbiamo chiesto ai vertici di darci una mano e hanno accettato di abbellire, a loro spese, la rotonda che si trova all’entrata di Castellucchio, spazio, tra l’altro, già gestito dalla stessa azienda. E’ stata quindi illuminata via Roma, la centralissima di Castellucchio, e la via che passa accanto al campo sportivo di Sarginesco, dove si trovano la maggioranza delle attività commerciali. Inoltre la sezione locale dell’Avis ha addobbato l’albero di Natale e allestito, sempre in piazza, il presepe. Siamo molto orgogliosi, e parlo a nome di tutti gli iscritti a questo gruppo, di essere riusciti anche nel 2019 a portare le luminarie nel nostro Comune». (s.)