Malore fatale a Rivarolo, anziano muore sotto gli occhi dei passanti

Ambulanza

RIVAROLO Era da poco uscito di casa, quando all’improvviso davanti alle scuole elementari di Rivarolo Mantovano, intorno alle 10.30 del mattino, colto da un malore, un signore anziano si è accasciato a terra preoccupando i passanti. Immediato l’allarme ai soccorsi – quasi sicuramente lanciato dai presenti – che una volta giunti sul posto hanno tentato di rianimare l’uomo purtroppo senza alcuna speranza: per il signore ultraottantenne infatti non c’era più nulla da fare.
Un fatto tragico, accaduto in pieno giorno davanti agli occhi di diversi cittadini che ieri mattina ha sconvolto un intero paese.
L’anziano signore che secondo alcune testimonianze, al momento del malessere si trovava davanti alle scuole elementari di Rivarolo Mantovano, sarebbe appunto improvvisamente caduto attirando l’attenzione dei presenti che, a loro volta, preoccupati per quanto stava succedendo avrebbero chiamato i soccorsi tentando in qualsiasi maniera di salvare la vita dell’anziano.
Un tentativo che però, come detto in precedenza, non ha sortito gli effetti sperati: le operazioni di rianimazione effettuate sul posto infatti non sono bastate a impedire quanto poi a breve è accaduto. Il personale di soccorso non ha potuto fare altro che costatare il decesso. Stando sempre alle testimonianze di alcuni passanti, rimasti sconcertanti per quanto accaduto, ripetuto sarebbe stato il tentativo di rianimare l’uomo con l’operazione del massaggio cardiaco, senza però avere successo. Sul posto, oltre ai soccorsi è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Viadana.
A seguito del vano tentativo di rianimazione, il personale di soccorso non ha potuto fare altro che costatare il decesso dell’anziano signore. Inutile dire di conseguenza, che il fatto avvenuto in pieno giorno intorno alle 10.30, nella mattinata di ieri, ha sconvolto il paese di Rivarolo Mantovano poiché nonostante il repentino allarme e il tempestivo intervento del 118, l’uomo è venuto a mancare.