MEDOLE L’ex municipio di via Garibaldi? È in vendita. O, se non proprio già in vendita, in ogni caso l’amministrazione comunale sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di vendere il palazzo dentro al quale, fino ad alcuni mesi fa, si è svolta la vita amministrativa di Medole.
Obiettivo dichiarato dell’amministrazione comunale è infatti quello di valorizzare e se possibile mettere a reddito almeno una parte del patrimonio pubblico. Patrimonio nel quale rientra anche l’immobile di via Garibaldi per il quale, nel corso delle prossime settimane, potrebbe prendere il via l’iter se non di vendita, almeno di stima e valutazione del valore dell’immobile.
«Stiamo valutando il da farsi – spiega il sindaco Mauro Morandi e dopo l’estate siamo intenzionati a metterci in contatto con alcuni professionisti per una stima del valore del palazzo. Si tratta in ogni caso di un progetto a lungo termine da valutare attentamente».
Nell’edificio è previsto finiscano le sedi di varie associazioni del paese. Nel caso in cui andasse in porto la vendita, tuttavia, il Comune sarebbe intenzionato a riservare adeguati spazi proprio alle associazioni del luogo.