Pari opportunità zona Alto Mantovano: Confalonieri subentra a Parlato

ALTO MANTOVANO –

Cambio alla presidenza della commissione pari opportunità dell’Alto Mantovano. Al termine del triennio di carica, come prevede lo statuto, Laura Parlato di Volta Mantovana ha passato il testimone a Tiziana Confalonieri di Castiglione, assumendo l’incarico di vicepresidente.
«Dopo questi tre anni da presidente della cpo ed i precedenti cinque da assessora delegata per il Comune di Volta – afferma Parlato -, ritengo corretto lasciare che questo ruolo passi ad un’altra persona e sono felice che Tiziana abbia dato la propria disponibilità per le capacità che possiede e l’impegno che ha mostrato in questi anni in cui è parte civile. Continuerò il mio impegno perché credo fermamente nei valori fondanti la nostra commissione ma allo stesso tempo ho la necessità di dedicarmi maggiormente alla mia crescita personale e professionale. Ringrazio in particolare Luigi Bressanelli di Monzambano, che è stato vicepresidente per due mandati consecutivi, per il suo sostegno».

Dal canto suo dichiara Confalonieri: «Ho accettato il nuovo incarico con piacere e contemporaneamente preoccupazione. Ritengo che chi mi ha preceduta abbia fatto davvero un buon lavoro. Cercherò di essere all’altezza. Il mio impegno verso il sociale in generale, e in particolare verso i diritti delle donne, mi ha avvicinata alla cpo dove ho cercato di dare il mio supporto e portare il mio bagaglio di conoscenze essendo membro di altre realtà del territorio come l’associazione Tsdc, Soroptimist e “Siamo in rete”. Ringrazio Laura per quanto condiviso fino ad ora e per il supporto futuro. Mi auguro, e auguro alla cpo dell’Alto Mantovano, un buon lavoro. Un lavoro – conclude Confalonieri – da fare insieme con l’intento, e l’impegno, di proporre sempre nuovi stimoli che favoriscano la riflessione su opportunità e tutela dei diritti di tutti».
La cpo vede nove componenti politici con delega alle pari opportunità dei Comuni del distretto di Guidizzolo, nove componenti civili nominati dai sindaci ed ulteriori tre componenti candidati tramite bando pubblico.