Più illuminazione pubblica in arrivo per Gonzaga

Assegnati lavori per 27mila euro

Il sindaco Terzi

GONZAGA Nuova luce per il Comune di Gonzaga: l’amministrazione guidata da Claudio Terzi ha infatti confermato ieri che sono stati aggiudicati i lavori di estensione della rete dell’illuminazione pubblica nella cittadina; lavori per i quali la stessa amministrazione ha stanziato risorse per complessivi 27.450 euro. Uno stanziamento importante e che si inserisce in zone ben precise: quanto erogato dal Comune servirà infatti per dotare di nuovi punti luce strada Mantovana, via Don Sturzo e strada Zocca; ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Marini & Martini di Magnacavallo, che ha proposto un ribasso d’asta del 21,18%.
«Si tratta di un intervento molto significativo – ci ha spiegato il primo cittadino gonzaghese – poichè si inserisce nel programma di efficientamento dell’illuminazione pubblica predisposto dall’amministrazione comunale e segue, a distanza di un anno, quello realizzato in strada Marina nel tratto compreso tra via Caduti del Poligono e via della Pace, dove era stata realizzato un nuovo impianto di illuminazione per un valore di 17.500 euro».
Nuova luce dunque per il Comune di Gonzaga ma non solo: sono infatti già iniziati, nel frattempo, i lavori di potatura necessari al risanamento di alcune piante presenti, in particolare, nel giardino dell’asilo nido comunale “Girotondo”, in via Guerrieri a Palidano, e su esemplari già monitorati in seguito alle indicazioni contenute nella relazione sul patrimonio arboreo commissionata dal Comune. La spesa è sostenuta dal Comune ammonta a 20mila euro. (nico)