Più luce e meno spese: lavori all’ingresso di Solferino

SOLFERINO –  Impianti di illuminazione rinnovati per alcuni tratti stradali del comune di Solferino. Nella zona della rotatoria d’ingresso alla cittadina Italia provenendo da San Cassiano sono infatti iniziati i lavori per la trasformazione a led dei lampioni già esistenti lungo la carreggiata ed il rifacimento del quadro elettrico che coordinerà l’accensione e lo spegnimento della stessa illuminazione pubblica.
Piena soddisfazione è stata espressa attraverso i canali social ufficiali da parte dell’amministrazione locale per la sinergia tra l’ente comunale e la Provincia.
Numerosi sono stati, nel corso del tempo, i solleciti ed i colloqui tra il sindaco Germano Bignotti e il presidente di Palazzo di Bagno Carlo Bottani. Ma il lieto fine è stato gradito a tutti: il settore viabilità della Provincia ha preso in carica le richieste della giunta solferinese e così sono stati avviati i lavori in questione, molto importanti per la suddetta rotonda, ma in linea di massima per quella specifica area del territorio morenico.
Interventi che nell’ultimo periodo interessano un po’ tutto il perimetro comunale, soprattutto in zone prettamente turistiche e che sicuramente saranno visitate da moltissime persone con la bella stagione ed i ponti delle prossime settimane, come ad esempio il parco Ossario. In particolar modo, lavori di manutenzione e di riqualificazione per l’area sosta e giochi e poi il rifacimento della copertura dell’area ristoro, la ristrutturazione interna ed esterna dei bagni pubblici con l’installazione di serrature a gettone, il rinnovo del manto stradale per i percorsi accessibili ai disabili e per i marciapiedi, la riqualificazione del tratto pedonale tra via Ossario e via Possessione.
Ed ancora, la verifica delle condizioni dei giochi per bambini e la sostituzione degli stessi se danneggiati, nuove panchine pubbliche, il taglio degli alberi secchi con potatura e piantumazione ove necessario ed inoltre l’installazione di una serie di telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso.