Porte girevoli nel Centrodestra, Sodano passa a Fratelli d’Italia

MANTOVA – Dopo quindici mesi di pausa dalla militanza, Nicola Sodano, ex sindaco di Mantova ed ex segretario provinciale di Forza Italia, ha ufficializzato il suo ingresso in Fratelli d’Italia come anticipato dalla Voce tempo fa.
«Inizia per me e per tanti altri amici una nuova avventura, con un ritrovato entusiasmo per la politica e tanta voglia di fare», ha dichiarato Sodano.
L’ingresso di Sodano, molto legato alla figura di Mario Mantovani, è avvenuto durante un incontro a cui hanno partecipato figure di spicco della politica nazionale, tra cui il senatore Paola Mancini, l’onorevole Carlo Maccari, l’europarlamentare Mario Mantovani e il consigliere Paola Bulbarelli.
Questo nuovo capitolo per Sodano si inserisce in un contesto di crescita costante per Fdi, confermato dai successi elettorali recenti.
Ad affiancare, e seguire, Sodano, un gruppo di militanti pronti a dare il loro contributo: Sergio Benatti, Alessandro Colombo, Marco Ghirardini, Carlo Bonfanti, Graziano Mangoni, Stefania Campana, Stefano Spallanzani, Luca Salvagni, Alberto Colombari, Marco Manfredi, Maria Teresa Mambriani, Fiorenzo Bonatti, Mario Destefani, Giampiero Pezzoli, Marco Negri, Luciano Bellini e Antonio Destefani.
«Governare oggi a Roma, in Lombardia e a Mantova è una grande responsabilità – è stato ribadito durante l’incontro – ma anche un’opportunità per realizzare le riforme che i cittadini attendono».
Fdi si propone come una forza politica capace di radicarsi nei valori conservatori e nelle tradizioni culturali, senza mai perdere di vista l’etica e la libertà come pilastri centrali della propria azione.