Promozione turistica, in arrivo 44mila euro dalla Regione

Al progetto “Sabbioneta & More”, realizzato dal Gal Oglio Po

SABBIONETA  Più di 44mila euro di contributo da Regione Lombardia per il progetto “Visit Sabbioneta & More” volto alla promozione turistica del territorio. Tre i Comuni che beneficeranno della somma essendo il bando rivolto ad un’aggregazione di enti: nello specifico si tratta di Sabbioneta, l’Unione Terre dei Gonzaga (che raggruppa Bozzolo e Rivarolo Mantovano) e Pomponesco.
La Regione ha premiato il progetto “Sabbioneta & More”, realizzato dal Gal Oglio Po, sulla base delle richieste dei Comuni partner di cui la Piccola Atene è capofila. Un risultato che rappresenta un importante risultato, soprattutto, considerando l’elevato numero di proposte presentate in Regione. Su 35 domande arrivate in tutta la Lombardia solo 9 sono state, infatti, finanziate.
Un importante risultato che porta nelle casse comunali dei comuni aderenti al progetto complessivamente 44mila euro che permetteranno di finanziare diverse iniziative locali volte a valorizzare sempre più il territorio e le sue caratteristiche anche da un punto di vista turistico.
La Città Ideale è, infatti, il punto di riferimento per il turismo sul territorio, e rafforza con questo progetto la qualità dell’offerta (ad esempio con delle soluzioni innovative di fruizione, soprattutto, a supporto del teatro all’Antica), gli eventi che migliorano l’esperienza della visita e l’attività promozionale.
Possibilità di migliorare l’accoglienza del turista e animare il territorio anche per gli altri comuni coinvolti che puntano a proporre un itinerario che arricchisca la visita rendendola sovraterritoriale, facendo cioè leva sulle importanti attrattive. A partire da Sabbioneta, al turista viene offerto un insieme di opportunità di visita complementari, che diversificano e rafforzano la destinazione principale: gli itinerari mazzolariani a Bozzolo e quelli sulle tracce ebraiche a Bozzolo e Rivarolo Mantovano; le escursioni sull’Oglio sempre a Bozzolo fino alle escursioni verso la Garzaia e il Po di Pomponesco.