OSTIGLIA – «Agli ordini consigliere: l’area adiacente il supermercato Eurospin sarà pulita»: all’indomani della segnalazione dell’esponente dell’opposizione Alessandro Incorvaia, il sindaco di Ostiglia Luciano Barberio risponde con dura ironia ricordando al consigliere che le difficoltà e i ritardi alla pulizia sono legati alle particolari condizioni dell’area stessa.
«In primo luogo vorrei rassicurare i miei concittadini dicendo loro che quell’area sarà ripulita dai rifiuti – precisa Barberio – Ma vorrei anche ricordare al consigliere, che vuole “tutto e subito” che quell’area è privata e rientra in quello che è un fallimento in corso. Fallimento che riguarda la proprietà e non il supermercato Eurospin che si trova in quell’area come affittuario. Con la stessa Eurospin abbiamo avviato una interlocuzione per riuscire a ripulire l’area. Vedremo se dovrà farlo solo il Comune o se questa pulizia verrà fatta insieme dal Comune con Eurospin ma quel che è certo è che l’area verrà sistemata anche se ricordo al consigliere che quando si deve intervenire in aree private, per di più in condizioni particolari, ci sono tutta una serie di intoppi burocratici da risolvere».
Sulla questione dell’abbandono dei rifiuti nel territorio ostigliese il sindaco ha voluto sottolineare che «l’attuale amministrazione ha ereditato una situazione pesante su tanti aspetti. Da parte nostra c’è la massima attenzione per intervenire in tempi comunque rapidi e dare decoro al paese».