Home Provincia Rodigo – Tutto pronto per la “Perla Nera Summer Fest”

Rodigo – Tutto pronto per la “Perla Nera Summer Fest”

Rodigo Dopo il melone, a Rodigo l’attenzione va ad un’altra eccellenza dell’alimentazione, ovvero l’anguria denominata perla nera. Oggi e domani, grazie all’impegno dell’Ente Manifestazione Rodigo e con il patrocinio del Comune, verrà proposta la seconda edizione della “Perla Nera Summer Fest”.
«La festa dedicata alla perla nera – sottolinea l’assessore alle politiche agricole Emanuela Ranzato – è certamente un’occasione per valorizzare il lavoro dei produttori agricoli e al tempo stesso per promuovere le eccellenze del nostro territorio».
L’Ente Manifestazioni Rodigo da sempre si adopera nel corso dell’anno per promuovere gli elementi più significativi del tessuto socioeconomico locale, allestendo vari appuntamenti come l’antica sagra di San Bernardino, la festa del melone ed altre proposte di natura storica, artistica e culturale.
Ora è il turno della perla nera, il frutto estivo che l’azienda rodighese Francescon ha saputo trasformare in una delle produzioni più apprezzate a livello nazionale. Durante la manifestazione, saranno poi tante altre le specialità che verranno proposte degli specialisti dello street food. Per rendere il tutto ancor più coinvolgente, gli organizzatori hanno previsto sia momenti musicali sia un evento che mette alla prova l’abilità del singolo.
Per quel che concerne la musica, stasera dalle 21 dj Marino avrà il compito di proporre una colonna sonora che comprende i brani più celebri degli anni ’70, ’80, ’90. Domani, sempre dalle 21 sul palco, si esibiranno Roby e Vane con i successi della musica italiana ed internazionale.
Sempre in tema di divertimento gli organizzatori hanno puntato anche sul “surf meccanico”, attrezzo che simula il movimento della “tavola” sulle onde del mare.
Paolo Biondo