Roverbella: corsi Reme per conoscere il proprio corpo

ROVERBELLA Entra nel vivo a Roverbella nei prossimi giorni il progetto “Now protagonisti adesso”. Progetto scelto da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Giovani Smart 2.0”, con lo scopo di sostenere azioni di aggregazione, socialità, inclusione e contrasto al disagio giovanile.
Tutto ciò avverrà attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita e partecipazione, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali, attività sportive, esperienze professionalizzanti, di orientamento e di benessere psico-fisico.
Il primo a partire, tra le varie proposte inserite nel progetto roverbellese, che porta la firma della Cooperativa Sociale “La Quercia” con la collaborazione del Comune, di Ars Creazione e Spettacoli e di alcune realtà del mondo del volontariato locale tra le quali la Polisportiva Remo Mori, sarà il Corso Reme rivolto ai giovani dai 15 ai 34 anni.
Questo percorso formativo aiuta la persona a conoscere il proprio corpo da diversi punti di vista e contribuisce a sciogliere tensioni muscolari spesso causa di problemi posturali e articolari. Reme è l’acronimo di Respiro libero, Elasticità muscolare, Mobilità articolare, Energia vitale: ciò che in effetti si conquista con la pratica del metodo. Il metodo in questione è stato ideato dalla mantovana Gloria Spiritelli con lo scopo di rendere il corpo più elastico e la mente più libera e presente. È un’attività di cura di sé che si avvale di tecniche specifiche di automassaggio, di decontrazione muscolare per agevolare un movimento libero ed energia vitale. Può diventare un vero e proprio stile di vita.
Il corso Reme sarà condotto da Francesca Madella il giovedì dalle 15 alle 16.30 e prevede 8 incontri che si terranno all’interno della Ludoteca di Castiglione Mantovano. Il primo di questi avverrà giovedì 13 febbraio. Per informazioni e iscrizioni al corso è possibile contattare direttamente Francesca Madella telefonando al 349 7773896.