Roverbella, il sindaco uscente Antonella Annibaletti scalzata da Maurizio Cortesi

ROVERBELLA Tanto fermento e notevole attesa per la comunità di Roverbella per uno spoglio che ha portato ad un risultato schiacciante per uno dei due candidati.
Forte è stata la delusione per il sindaco uscente,  Annalisa Annibaletti , che non si è vista riconfermare il ruolo di primo cittadino da parte del proprio elettorato mentre è stato grande il successo per  Mattia Cortesi , neo sindaco, facente parte della lista Officina Comune, che ha totalizzato 2578 voti, ottenendo il 61,21% dei consensi.
Diverso è stato il risultato che ha portato a casa la lista La Nuova Roverbella, che ha totalizzato il 38,79% del consenso dei votanti con 1634 voti. Un cambio di registro rispetto al passato, quello decretato dallo spoglio di ieri, che ha coinvolto la comunità di Roverbella e che ha coinvolto la maggioranza dei votanti.
Alta l’affluenza di coloro che hanno espresso il proprio voto portando il dato registrato al valore del 66,41%. Per quel che riguarda le schede che sono state passate al vaglio degli scrutinatori, 72 sono state le schede bianche mentre 89 sono state quelle nulle.