CURTATONE Fermato dalla polizia locale mentre cercava di lasciare il reparto elettrodomestici del centro commerciale “Il Gigante” con la refurtiva. A finire nei guai, sabato intorno alle 17, è stato il cittadino di origini rumene T.F.
L’uomo, infatti, aveva attirato l’attenzione del personale del negozio per il comportamento particolarmente nervoso ed ingiustificato. Da lì la segnalazione alla polizia locale che, visti i numerosi precedenti per furto accertati da un primo controllo, procedeva alla perquisizione dell’uomo addosso al quale rinveniva del materiale sottratto poco prima dagli scaffali del reparto elettrodomestici.
L’uomo veniva quindi condotto presso il comando della polizia locale di Curtatone per i rilievi e gli accertamenti conseguenti: al termine di tali operazioni la merce veniva sequestrata e T.F. deferito all’autorità giudiziaria per il reato punito dall’art. 625 c.p. (furto aggravato).
L’operazione dello scorso sabato rientra nella quotidiana attività di servizio della polizia locale volta, in particolare, al controllo del territorio, alla repressione della microcriminalità ed alla tutela della sicurezza urbana.
I due agenti che hanno fermato il ladro hanno poi ricevuto il plauso del sindaco di Curtatone Carlo Bottani, e dell’assessore alla polizia locale ed alla sicurezza Luigi Gelati , nonchè del comandante della polizia locale Cristiano Colli. (v.g.)