Rubò in municipio a Borgo Virgilio: incastrato dal dna dopo 5 anni

Borgovirgilio, Municipio di Vir

BORGO VIRGILIO –  É un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio italiano l’autore del furto aggravato avvenuto il 3 gennaio dell’ormai lontano 2017 all’interno della sede municipale di Borgo Virgilio. Ad identificare il soggetto, un uomo di origini siciliane, sono stati i Carabinieri della Stazione locale dopo accurate indagini.
L’uomo, insieme ad un complice, nel rovistare all’interno degli uffici di via Aldo Moro e una volta trovate due piccole casseforti, si era ferito durante le operazioni di apertura lasciando sul posto delle gocce di sangue. I due, a fronte di ingenti danni, avevano racimolato un magro bottino. Proprio quel piccolo “incidente” sarebbe costato caro al malvivente che veniva così intercettato dai militari e consegnato alla giustizia,
Il successivo sopralluogo di furto, svolto dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova, ha poi, infatti, consentito di repertare il dna e di trasmetterlo al Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma che, grazie alla comparazione in banca dati, è riuscito a dare un nome ed un volto al presunto ladro.
Ora l’uomo dovrà quindi rispondere dell’accusa di furto aggravato per quanto avvenuto nel gennaio del 2017 negli uffici della sede municipale di Borgo Virgilio. (M.V.)