Salvarani chiama Bettoni: “Una convergenza naturale”

Porto Mantovano

PORTO MANTOVANO Non un apparentamento formale si può parlare a Porto Mantovano, ma di una convergenza naturale su molti dei temi al centro delle attenzione tra  Massimo Salvarani  e Gianfranco Bettoni .
Questo in definitiva è il risultato degli incontri avvenuti in questi giorni tra i responsabili delle liste Pd e Porto Futura con quelli di Vivere Porto.
«In questi giorni di fitta interlocuzione con Vivere Porto – precisa il candidato sindaco Massimo Salvarani – ho avuto la conferma che ci sono molte affinità sia programmatiche che di prospettiva politica. Anche se i tempi non sono ancora maturi per un apparentamento formale, c’è una convergenza naturale su temi come l’ambiente, la cultura e il welfare, sui quali Vivere Porto può dare un contributo importante. Per questo, in caso di elezione, ritengo sia possibile iniziare un percorso comune e condiviso sui temi che interessano i nostri cittadini. Mi impegno quindi a riservare comunque un posto in giunta a un rappresentante di Vivere Porto per valorizzare specifiche competenze condivise. Per governare – prosegue il sindaco uscente – un comune complesso e pieno di potenzialità da sviluppare come Porto Mantovano, e realizzare un programma importante e ambizioso come il nostro, occorre appunto un giusto mix di competenze, che derivano dall’esperienza di governo, e di rinnovamento. Auspico quindi che gli elettori di Porto Mantovano vadano a votare per il ballottaggio il 9 giugno e ci diano il loro supporto così che si possa continuare il percorso amministrativo nell’interesse di tutti i cittadini e le cittadine».
Paolo Biondo