Sicurezza stradale a Roverbella, al via il piano di asfaltatura

ROVERBELLA – Approvato dal Comune di Roverbella il via libera alla realizzazione del primo lotto dei lavori di asfaltatura di alcune strade delle rete viaria locale. Con la determina predisposta dal responsabile dell’area lavori pubblici, gestione patrimonio, demanio comunale, sono stati, infatti, aggiudicati in via definitiva i lavori per il rifacimento del manto stradale di competenza comunale.
Un intervento, quello approvato, che si presenta piuttosto corposo come area coinvolta ed anche come costo; l’impegno economico sarà di circa 350 mila euro. I primi lavori verranno realizzati entro qualche settimana e si concentreranno principalmente sulla viabilità extraurbana. Gl’interventi nelle vie dei centri abitati con tutta probabilità verranno realizzati nella primavera del prossimo anno per consentire a numerosi privati coinvolti di realizzare le opere di allaccio alla rete pubblica. L’ente locale fornirà di volta in volta gli aggiornamenti sui vari cantieri che verranno allestiti.
Gli interventi programmati riguarderanno: la località Foroni – Strada Bassa/Belvedere; nel capoluogo: via Volta; via mutilati e caduti del lavoro; via martiri della libertà; incrocio via Chauvenet fino a via Barchetto; via Indipendenza; piazzale Auser/Poliambulatori; via Nicolajeska.
Per quel che concerne invece le frazioni a Canedole: strada cimitero con allargamento della parte finale; a Malavicina; Strada cimitero, Via Don Gnocchi, Strada della Croce, parcheggio in fregio a via Don Gnocchi, parcheggio in fregio a strada della Croce, via Monte Sei Busi, strada Dossi.