Strada provinciale disastrata, il sindaco di Roverbella: ”Interventi a breve”

ROVERBELLA – La situazione precaria di alcuni tratti della rete stradale del territorio del Comune di Roverbella è al centro dell’attenzione dei consiglieri del Pd che, per disporre di maggiori chiarimenti in merito, hanno formulato nelle scorse settimane una richiesta con risposta al sindaco Mattia Cortesi di un chiarimento dell’eventuale intervento dell’ente locale.
Risposta scritta che è stata inviata al capogruppo del Pd in consiglio comunale, Daniele Marconcini, nel volgere di pochi giorni.
Il primo cittadino roverbellese, nel documento inviat,o ha sottolineato come il tratto stradale indicato dai consiglieri del Pd rientri tra quelli di pertinenza della Provincia.
A tal proposito nella risposta fornita dal sindaco Cortesi, nonché assessore provinciale, si evidenzia che con decreto del Presidente della Provincia vi è stata l’approvazione in linea tecnica del Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica denominato Interventi di risanamento della piattaforma stradale su strade di competenza provinciale attraverso il quale è stato approvato un piano di asfaltature straordinarie avente un costo complessivo di 5milioni di euro che prevede la riqualificazione dei vari tratti stradali. Tra questi tratti stradali rientra pure quello della S.P ex S.S 249 “Gardesana Orientale” per alcune sue porzioni interamente ricadenti sul territorio roverbellese.
«Tutto ciò premesso- ribadisce Cortesi – si ritiene importante sottolineare che la riqualificazione della Strada Gardesana, nel tratto interno alla frazione di Canedole e per il tratto dal capoluogo sino all’intersezione con il Comune di Valeggio S/M in località Sei Vie, saranno oggetto di riqualificazione, in base ai tempi tecnici per esperire la gara di appalto, nel corrente anno 2025 possibilmente nei mesi estivi».
Questo, evidentemente, significa che in tempi probabilmente, almeno si spera, relativamente brevi si dovrebbe procedere con il rifacimento del manto stradala.