CAMPITELLO (Marcaria) Ha perso la sua battaglia contro la malattia il 47enne Marco Marsilli, di Campitello. Ieri mattina l’uomo è spirato nella sua abitazione, doveva viveva con una zia: solo qualche giorno fa aveva incontrato per una cena – purtroppo l’ultima – gli amici di sempre. Il 14 agosto di due anni fa se n’era andata la madre.
Era da tempo malato ma la speranza di sconfiggere quel cattivo male e tornare a vivere più forte prima non si era mai spenta, almeno fino a qualche giorno fa: proprio nell’ultima settimana le condizioni di Marsilli si sono, infatti, improvvisamente aggravate e ieri la resa. A scoprire quando accaduto, ieri mattina, la zia con la quale da qualche tempo viveva e che se ne prendeva cura.
Un tragico epilogo che ha scosso l’itera comunità che ha perso un suo concittadino di soli 47 anni dopo una lunga quanto difficile malattia che non gli ha concesso alcuno scampo. Una tragedia consumatasi in una data particolare: sempre il 14 agosto, ma di due anni fa, si era spenta anche la madre di Marco, Franca Alberici. Un tragico epilogo che per uno strano gioco del destino si è ripetuto due anni dopo strappando questa volta alla vita il 47enne.
Solo qualche giorno fa, forse quando aveva capito che le forze lo stavano lasciando o forse perchè quello stesso strano destino ha voluto, Marco aveva incontrato gli amici dei sempre: una cena, rivelatasi poi purtroppo l’ultima, in cui hanno potuto trascorrere qualche ora di divertimento, magari ricordando i vecchi e felici tempi.
Marsilli, che viveva a Campitello, lavorava per l’azienda mantovana Doda, impresa che si occupa della produzione di sistemi per il trattamento dei reflui agricoli ed industriali.
Marco lascia i fratelli maggiori William e Stefano e le zie Gabriella – con cui viveva -, Dina e Armanda.
Il funerale avrà luogo domani, alle ore 10, partendo dall’abitazioni di via J. F. Kennedy per il Tempio crematorio di Mantova.