Tutto pronto a Sabbioneta per il 2° Cross della città murata: l’appuntamento è per domani

SABBIONETA – Nella cittadina gonzaghesca fervono i preparativi per il 2° Cross della città murata che si terrà domani. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Interfumina èPiù Pomì, in collaborazione con Comune, A.Sco.Sport, FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), Federazione Italiana di Atletica Leggera (Comitato Provinciale di Mantova) e Federazione Italiana di Atletica Leggera (Comitato Regionale Lombardia) prenderà il via alle 8.30 presso la palestra comunale del centro sportivo di Vigoreto.
Sabbioneta ospiterà la seconda giornata della Coppa di Cross Lombardia (nell’ambito della Festa del Cross Lombardo) nonché la prima giornata dei Campionati Regionali Individuali e di Società Master, oltre alla seconda prova individuale per la selezione della rappresentativa lombarda Cadetti per la Festa del Cross Nazionale (per il Campionato Regionale di Società Cadetti) e, in abbinamento, il Campionato Interprovinciale Mantova – Cremona per Esordienti A e Ragazzi/e. Una giornata tutta all’insegna dello sport e del divertimento.
Il Comune ha messo a disposizione alcuni spazi del palazzetto dello sport con finalità logistiche e di supporto all’evento, impegnandosi a coprire le eventuali spese che si dovessero rendere necessarie. Garantiti gli standard di sicurezza sanitaria nel rispetto dei Protocolli Fidal, grazie alla presenza della Croce Rossa, del medico Luigi Borghesi e con la vigilanza sull’evento assicurata dalla polizia locale di Sabbioneta, dall’associazione Carabinieri in congedo e dai volontari della Protezione Civile. (u.b.)