Undici donne del quartiere danno vita al “nuovo” chiosco di Lunetta

MANTOVA Al “Chiosco della Luna” sarà aperto 7 giorni su 7 nel cuore del quartiere di Lunetta. Nella mattina di ieri in piazza Unione Europea è stata presentata la nuova gestione del chiosco comunale che sarà aperto a cura dell’associazione Aradia, associata di Acli, che è composta da undici donne tutte del quartiere di Lunetta.
Il via ufficiale è stato dato, con tanto di taglio del nastro, dagli assessori comunali Nicola Martinelli e Andrea Caprini, dal presidente dell’Aspef Vinicio Fiorani, dal presidente e vicepresidente provinciale delle Acli Marco Faroni ed Enrica Perini, dalla presidente di Aradia Maira Canevari e dai rappresentanti del centro di aggregazione giovanile di Lunetta e di alcune associazioni del quartiere. Presenti per il momento inaugurale anche tanti piccoli studenti della scuola “Salvador Allende”.
La novità principale è che ora il “Chiosco della Luna” sarà aperto sette giorni su sette, con orari 6.30-13.30 e 16.30-22. Prima, infatti, il chiosco era gestito da Aspef ed era aperto solo alcuni giorni alla settimana, tra cui il sabato. Si fa presente che l’area è ben illuminata e videosorvegliata.
Soddisfazione per la nuova gestione è stata espressa dall’assessore Martinelli: «Un luogo dove i residenti potranno ritrovarsi ogni giorno, dalla mattina alla sera. In questo modo la nuova piazza sarà sempre più viva e sempre più un punto di ritrovo e aggregazione. Faccio i complimenti – ha concluso Martinelli – e gli auguri di buon lavoro alle donne della associazione Aradia». Il “Chiosco della Luna” si trova in una posizione strategica nel cuore del quartiere, in piazza Unione Europea, sede del mercato del sabato e di tante altre iniziative, oltre che parco con attrezzature per bambini.
In questi giorni, poi, Lunetta sarà più viva che mai grazie anche alle numerose iniziative previste per l’intero mese di giugno.
Tra gli appuntamenti principali, la Festa di Quartiere e il Festival Without Frontiers, dal 17 al 23, con artisti di strada, italiani e stranieri, pronti a colorate i muri di Lunetta. Sabato 22 giugno, a partire dalle 18, la “ Notte Bianca dell’Arte”, a cura di Caravan Setup, alla quale parteciperanno oltre cinquanta artisti di street art.

2 COMMENTI