CURTATONE I Carabinieri della Stazione di Curtatone con la collaborazione di personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova, nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello sfruttamento della manodopera clandestina e al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, hanno sanzionato una attività di volantinaggio con sede in Mantova.
In particolare l’attività di verifica è scattata a seguito del controllo di due lavoratori, di origine pakistana, intenti a distribuire volantini tra le villette delle frazione Eremo.
Dagli immediati approfondimenti è stato accertato che entrambi i lavoratori non erano stati mai assunti regolarmente ed è scattata quindi per il titolare, anch’esso pakistano, una sanzione di seimila euro e la sospensione dell’attività produttiva.
Considerato che uno dei due lavoratori era anche sprovvisto di documenti di identità che giustificassero la regolare presenza nel territorio nazionale, i militari lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per l’inosservanza delle disposizioni del Testo Unico sull’Immigrazione.