Auto – Solferino Rally Pecso sugli scudi a Romano Canavese e Castiglione

Mattia Zanini
Mattia Zanini

Solferino Weekend pieno di soddisfazioni quello appena trascorso per la scuderia virgiliana Solferino Rally Pecso. Due i campi di gara nelle diverse specialità: sulla pista di autocross di Romano Canavese (Torino) hanno fatto la voce grossa Alessandro Arnaldini su Proto Suzuki e Filippo Savazzi sul Kart Cross Kamikaze, cogliendo rispettivamente il primo e il terzo posto di categoria.
Sull’asfalto invece della zona industriale di Castiglione delle Stiviere, dove si è disputato il Formula Driver MSP, ha dominato la categoria B1 Mattia Zanini su Citroen Saxo Kit, mentre Pelizzari e Merighetti su Peugeot Kit hanno chiuso al terzo e quarto posto.
Sempre terzo Roberto Bianchi con la propria Peugeot 205 Rallye cat A1; quarta piazza nei Kart Cross anche per Simone Giovannone mentre nella categoria Rally hanno vinto Cimarosti-Giovannone su Fiat Uno Turbo e secondo posto per Finco-Marai su Peugeot 106 GTI.
Il prossimo fine settimana sarà all’insegna del Rally della Valle Intelvi (Como): Ponchiardi-Franzoni, freschi vincitori del CRZ di zona 2022, debutteranno a bordo della Peugeot 208 R2B, mentre sempre a Como il navigatore Fabio Treccani leggerà le note a Giuseppe Gallifuoco sulla Renalut Clio Rally 4.