Basket A2 femminile – MantovAgricoltura, Borghi ritrova Monica e Petronio

Massimo Borghi
Coach Massimo Borghi

SAN GIORGIO Il MantovAgricoltura è tornato ad allenarsi agli ordini del coach Massimo Borghi dopo il turno di riposo forzato per il rinvio a data da destinarsi del match casalingo con l’Alperia Bolzano. Il team di San Giorgio tornerà in campo domenica prossima a Moncalieri contro l’Akronos Tech che oggi (ore 18) recupera il confronto interno della quinta giornata nel Girone Nord col San Martino di Lupari. Sempre oggi si gioca pure Vicenza-Castelnuovo Scrivia (18,30) recupero dell’ottavo turno.
In casa San Giorgio il rinvio del match col Bolzano è stato accolto con favore, la squadra ha infatti potuto recuperare le energie dopo il match di mercoledì scorso ad Udine, che ha visto prevalere le friulane. «Abbiamo affrontato la trasferta a Udine senza quattro atlete – ricorda coach Borghi – nei primi due quarti la squadra ha retto il confronto e tenuto bene il campo, poi c’è stato un crollo sia mentale che fisico, comprensibile per il fatto che nel giro di pochi giorni era quella la terza partita che giocavamo. Avevamo inoltre delle assenze e Ilaria Bernardoni a mezzo servizio. Udine, dal canto suo, ha allestito un roster per puntare alla promozione nella massima serie e sono convinto che anche al completo per noi sarebbe stata molta dura portare a casa il risultato. Ma non avremo mai la controprova».
Il tecnico del MantovAgricoltura per la sfida di domenica col Moncalieri potrà contare sul rientro di Monica e Petronio, niente da fare invece per Battistelli e Bottazzi ancora out. «Monica e Petronio tornano disponibili – ribadisce Borghi – ma non sono ancora al massimo della condizione atletica; verranno comunque utili a Moncalieri per dare il cambio alle compagne nel corso della gara».
Dopo il match contro Udine, la squadra virgiliana se la vedrà quindi con un altro quintetto di ottima caratura. «Non guardiamo la classifica – osserva il coach di Mirandola – Moncalieri deve recuperare delle partite, è un avversario forte, che non nasconde le proprie ambizioni di salire in A1. Ci attende insomma una sfida dura e impegnativa, che cercheremo di affrontare con il massimo impegno. Sarebbe importante restare in partita fino alla fine e il recupero di Monica e Petronio, in tal senso, mi consentirà di avere qualche rotazione in più».
L’Akronis Tech Moncalieri arriva dal successo casalingo contro Carugate e oltre al match di stasera col San Martino di Lupari, deve recuperare quelli contro Bolzano e Vicenza; quest’ultimo è in programma martedì prossimo in Piemonte.