Basket A2 – Finelli presenta gara-3 con Bergamo: “Voglio una Pompea sfrontata”

finelli

MANTOVA Il ritmo incessante dei play off riporta Pompea e Bergamo in campo stasera per gara 3 alla Grana Padano Arena (ore 20.30). La situazione è in parità, una vittoria per parte, con gli Stings che puntano a sfruttare le due partite in casa per chiudere i conti nella serie.
I temi del match nella parole del capitano Luca Vencato e del coach Alessandro Finelli. «Dopo la sconfitta di gara 1 – esordisce Vencato – abbiamo aggiustato alcuni aspetti che ci hanno permesso di impattare la serie. Ci aspettiamo un avversario col coltello fra i denti. Noi dobbiamo ripartire dalla solidità difensiva nell’uno contro uno con i due americani. Ci vuole un piccolo passo in più in difesa per centrare una vittoria fondamentale. Dopo due gare dai punteggi alti, dobbiamo cercare di limitare il loro attacco e cercare di giocare a punteggi più bassi, partendo appunto dalla difesa. Mi aspetto molto equilibrio, la differenza la faranno i dettagli e la voglia di vincere, sacrificarsi e soffrire». «Affrontiamo questi play off – prosegue il capitano della Pompea – con una squadra meno esperta, dobbiamo giocare tutte le partite con la giusta consapevolezza, sfrontatezza e il coraggio che abbiamo messo in gara 2».
«Si riparte da zero – aggiunge coach Finelli – giocare a Bergamo con tanti tifosi venuti da Mantova è stato importante. Sarebbe bello creare un ambiente speciale anche nel nostro palazzetto. E’ una partita da giocare con grande sfrontatezza ma anche con i piedi per terra, cercando di evitare di mandare troppe volte in lunetta Taylor e di contenere Roderick. Dobbiamo difendere bene e, attraverso la corsa, alzare il numero dei possessi. Dovremo gestire la pressione, ogni giocatore dovrà farlo individualmente in un’atmosfera speciale . Mi aspetto qualche accorgimento dagli avversari. Ogni partita è diversa, il desiderio, come dicevo, è giocare con leggerezza e determinazione feroce». E, si spera, un grande tifo sugli spalti. Per gara-3 valgono le tessere Tea: i ragazzi che le hanno entrano gratis. Gratis anche gli Under 16 in curva: progetto sposato e sostenuto dal Green Park.