Basket C Silver – Il San Pio X è tornato al successo battendo in casa la Monteclarense. Curtatone e Viadana cercano il riscatto

asa

Mantova Il San Pio X torna al successo dopo due sconfitte di fila battendo al Dlf la Moteclarense, 66 a 59, nella sesta giornata del girone di ritorno. Non è stata una passeggiata e del resto qualche scoria è rimasta nella testa del quintetto cittadino dopo i passi falsi contro Curtatone e Soresina, che sono costati anche il primato in classifica. Equilibrio nel primo quarto (20-19) e tutto sommato anche all’intervallo (35-31) con il San Pio X comunque sempre avanti. Asan e compagni si guadagnano un margine di sicurezza nel terzo periodo (50-43) e conservano i 7 punti di vantaggio anche alla sirena (66-59), che sancisce il ritorno al successo. Ha vinto anche Soresina per cui restano 2 i punti da recuperare nei confronti della capolista. «Finalmente la squadra è tornata a vincere – esulta il presidente Diego Cavalli – è stata comunque una gara dura e il risultato ce lo siamo dovuto sudare fino alla fine».
Oggi è la volta delle altre due squadre mantovane del girone Rosso, Curtatone e Viadana. Dopo la sconfitta subita domenica scorsa col Manerbio, ancora un turno casalingo per la Jbc che affronta il Verolanuova (ore 18, arbitri Magnani di Mortara e Rancati di Castiraga Vidardo). Coach Alberto Bortesi può contare su tutti gli effettivi e chiede ai suoi il riscatto. Il Gruppo Saviola scende in campo al PalaFarina di Viadana (ore 18, Fusardi di Roncadelle e Prandolini di Brescia) contro la giovane Blu Orobica, ancora ferma al palo in classifica, ma da non sottovalutare. Coach Denis Tellini riprende il suo posto in panchina dopo aver scontato due turni di squalifica. Assenti, tra i viadanesi, Neri e Righi.