Basket C Silver – Jb Curtatone, debutto con vittoria: Manerbio battuto 61-56

jbc

Curtatone   Lo Junior Curtatone   ha iniziato con il piede giusto il cammino nel girone Verde-1 della C Silver. La squadra di Alberto Bortesi ha piegato al PalaSigla.com il Manerbio dell’ex   Maxi Moreno. La compagine virgiliana ha sempre tenuto in pugno il punteggio, superando di cinque i bresciani, mantenendo inviolato il proprio campo in campionato. La scorsa stagione soltanto il Persico Seriana Alzano Lombardo era riuscito a vincere sul terreno dello Junior, ma nei play off. Buona la prova di  Pasquino e Railans, volti nuovi in casa del Curtatone. Per problemi relativi al tesseramento non ha potuto essere schierato l’argentino  Thiago Dubois. In evidenza anche  Barrotta.
Nella compagine bresciana buona la prova di  Pedrotti e Prado. Sabato a Verolanuova (20.30) primo impegno in trasferta per lo Junior. 
«Di buono vi sono il successo e l’impegno dei ragazzi – afferma il presidente Angelo Pinzi  – Si sono affrontate due squadre giovani ancora in fase di rodaggio. Noi andiamo avanti per la nostra strada, con l’obiettivo di fare bene in ogni partita che il calendario ci riserva e di far crescere i nostri giovani. La gara d’esordio è andata: l’abbiamo conclusa con la vittoria. Verolanuova? Il nostro prossimo avversario si annuncia forte. Attendiamo miglioramenti dalla squadra e soprattutto concretezza in trasferta».