Basket serie A2 f – Coach Purrone: “MantovAgricoltura, alti e bassi con Bolzano”

Llorente
Llorente

SAN GIORGIO Per due punti soltanto il MantovAgricoltura sabato si è arreso in casa alle Acciaierie Valbruna Bolzano: 59-61 lo score finale per le ragazze di coach Stefano Purrone, che al debutto nella nuova casa del PalaSguaitzer a Borgochiesanuova, hanno dato battaglia in amichevole alla novità altoatesina del girone Nord, squadra davvero tosta e ben organizzata. Un test proficuo comunque, che ha fatto seguito a quello invece vinto a Vigarano Mainarda, da cui sono arrivate nuove e utili indicazioni per il tecnico biancorosso  per il prosieguo della preparazione.
«La prestazione contro le altoatesine ha evidenziato alti e bassi – afferma coach Stefano Purrone – C’è stata una crescita per quel che concerne la fase offensiva con cinque atlete e soprattutto nel velocizzare il passaggio della palla. Ho visto qualche piccolo segnale di miglioramento in difesa. Potevamo anche far nostro il confronto con le Acciaierie Valbruna, considerato che a pochi minuti dal termine eravamo avanti di dodici sulle nostre avversarie. Bolzano si è comunque dimostrato un ottimo team, ha atlete di spessore e punta a far bene nel nostro girone. Anzi, vuole lottare per le prime posizioni. Queste amichevoli servono per renderci conto di come procede la preparazione, se il lavoro svolto in palestra comincia a dare i frutti sperati e su dove c’è da intervenire per apportare dei correttivi. Siamo ancora in fase di preparazione. Ci sono quindi margini per crescere e migliorare, considerato che si avvicina la data del debutto nella nuova avventura nella serie A2. Sabato 9 ottobre al PalaSguaitzer sfideremo Vicenza. Per l’impegno con le beriche dovremo farci trovare pronti, facendo leva sulla migliore condizione fisica ma anche mentale».
Le Acciaierie Valbruna Bolzano hanno centrato la quarta vittoria nelle amichevoli sin qui disputate. A proposito di amichevoli: sabato prossimo le atlete di MantovAgricoltura avrebbero dovuto affrontare al PalaSguaitzer il Vigarano Mainarda nel retour match, solo che il team ferrarese ha qualche problema e ha deciso di rinunciare al test. Lo staff è alla ricerca di un avversario in tempo per sabato, solo che al momento non è facile trovarne uno, considerato che molte squadre sono già impegnate nel fine settimana.