Basket serie A2 f – Quinto anno al MantovAgricoltura per la guardia Cristiana Petronio

L’ala Cristiana Petronio (f. Donati)

San Giorgio Nuova conferma in casa MantovAgricoltura. Il club biancorosso ha comunicato il prolungamento per la stagione 2022-23 con Cristiana Petronio (guardia, 1999). Pedina fondamentale per il roster virgiliano, questo sarà il quinto anno di Petronio in forza al MantovAgricoltura. Dunque, nonostante la giovane età, Cristiana può dirsi a pieno titolo una delle veterane della formazione, già presente nella rosa sangiorgina durante gli anni di Serie B.
Cristiana ha sposato la vision mantovana da diversi anni orsono, ma l’entusiasmo continua ad essere sempre più incalzante in una cornice societaria stimolante. «L’ambiente a San Giorgio è sempre stato super – dice – , in più il progetto proposto dagli allenatori è molto interessante e motivante, sia a livello personale che di squadra».
Nonostante i traguardi già raggiunti, Petronio non vuole fermarsi e adagiarsi, ma continuare a crescere e a far divertire: «Gli obiettivi della stagione sono sicuramente quelli di migliorare come giocatrice e persona, ma soprattutto come squadra, cercando di entusiasmare il nostro fantastico pubblico, com’è successo negli anni passati».
Infine la guardia biancorossa ammette che la volontà è di aggiungere altre soddisfazioni a quelle già raccolte in passato. «Al mio quinto anno in biancorosso – conclude Cristiana – posso dire che le avventure e le soddisfazioni sono state molte fino ad ora: dalla serie B ai play off in A2 dell’ultima stagione. Per il prossimo anno la speranza è quella di fare il meglio possibile in modo da raggiungere ulteriori esperienze ed emozioni per continuare a scrivere la storia biancorossa».