Basket Serie A2 femminile – Il MantovAgricoltura cerca il bis nel recupero con Bolzano

Sofia Bottazzi
Sofia Bottazzi

SAN GIORGIO Nel recupero della nona giornata, il MantovAgricoltura sfida stasera l’Alperia Club Bolzano: al Dlf la palla a due è fissata alle ore 20.45 e, come sempre, si potrà seguire la diretta sul canale YouTube della società.
Le ragazze di coach Borghi vogliono continuare sul passo dell’ultima partita vinta contro Vicenza, mentre Bolzano cerca il riscatto dopo le sconfitte in serie rimediate contro Udine, Ponzano, Sarcedo e Alpo. Le biancorosse non dovranno farsi cogliere impreparate, cercando fin dai primissimi minuti di imporre il proprio gioco. In casa sangiorgina c’è una giocatrice che si trova ancora ai blocchi di partenza, stiamo parlando di Sofia Bottazzi, guardia tiratrice che sta rientrando da un infortunio al piede occorso all’inizio della stagione e che proprio in queste ultime settimane sta iniziando ad allenarsi con la squadra. Nonostante la lontananza dal basket giocato, Sofia è sempre stata al fianco delle compagne, sostenendole ed incitandole nei momenti più tesi. «Causa infortunio sto vivendo la squadra fuori dal campo – racconta – ma vi assicuro che vedo le mie compagne compatte e agguerrite. In ogni singolo allenamento non mollano un centimetro, dimostrando concentrazione e volontà di migliorare anche i dettagli».
Sulla partita di Vicenza, Sofia aggiunge: «Abbiamo fatto dell’agonismo la nostra arma migliore. Le avversarie hanno aggredito la partita sfruttando una nostra tensione iniziale. Poi il coach ha dato la scossa e abbiamo aumentato la pressione difensiva, scintilla che ha favorito la giusta ripresa e determinato la svolta dell’incontro».
Oggi arriva l’agguerrito Bolzano. «Viene da tre sconfitte e deve riscattarsi – osserva Sofia – prevedo un match tosto, contro una squadra ben strutturata. Sarà fondamentale ripetersi con lo spirito giusto, senza distrazioni, entrando in ritmo già dal primo possesso». Sulla posizione in classifica e sul futuro della squadra e personale, Bottazzi conclude così: «Siamo in buona posizione e gli stimoli positivi sono evidenti. Ora è importante cogliere l’occasione nell’affrontare questi due consecutivi incontri casalinghi con l’obiettivo di consolidare i nostri punti di forza. Io vengo da un lungo periodo di stop che, tuttavia, non mi ha impedito di seguire la vita della squadra. Grazie all’intenso e mirato lavoro che sto svolgendo col preparatore, spero in un rapido rientro sul parquet per offrire il mio contributo alla squadra. Non vedo l’ora di rientrare in sintonia con le mie compagne».