Basket Serie A2 femminile – Il MantovAgricoltura si arrende alla regina Castelnuovo (62-47)

Bernardoni
Bernardoni

CASTELNUOVO SCRIVIA (Al) MantovAgricoltura ci prova con grande coraggio a sorprendere la regina Castelnuovo. Ma dopo un ottimo avvio, la squadra di Purrone deve lasciare spazio alle quotate piemontesi che chiudono 62-47.
San Giorgio accelera subito per sorprendere le locali e si porta sul 2-6 con Monica e Llorente e 5-9 con Bernardoni. Dopo un inizio in salita, invece, il Castelnuovo si riprende e sul finire del primo quarto impatta 11-11 con i 2 punti di Bonvecchio. Sembra una gara equilibrata; invece nel secondo quarto le ragazze di Zara inseriscono la quinta con le bombe di De Pasquale e Bernetti, più i canestri di Colli e Bonasia per il 20-11. Con D’Angelo il Castelnuovo vola a + 10, mentre Llorente e compagne faticano a reggere il ritmo indiavolato delle piemontesi. Il distacco di 10 punti permane sino a 3’ dalla sirena, quando ancora Bonasia è implacabile da 3, seguita da Rulli ai liberi per il +15. Monica risponde, ma ancora Castelnuovo va a segno per il 36-21.
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora le piemontesi a imporre il proprio gioco e la propria fisicità. Bernetti, micidiale da tre, firma il +20, poi Bonasia regala il +25 del 53-28. MantovAgricoltura lotta sotto canestro, ma non è facile. Il quarto si chiude 58-32 per le locali. Nell’ultimo parziale, come spesso succede, le biancorosse trovano la forza per reagire e riescono a limare lo svantaggio. Bene Bernardoni con 6 punti, Monica e Llorente. Castelnuovo vince la sfida 62-47, ma almeno San Giorgio chiude in crescendo con un buon ultimo quarto (4-15).