Basket Serie A2 femminile – MantovAgricoltura senza scampo con la capolista Crema (82-52)

Ruffo
Ruffo

OMBRIANO La terza trasferta consecutiva, dopo le vittorie a Udine e Bolzano, è fatale al MantovAgricoltura, che si arrende alla capolista Crema. E’ stata partita aperta fino all’intervallo, poi le sangiorgine hanno dovuto alzare bandiera bianca: alla fine è +30 per la prima della classe.
Vente sblocca lo score, Ruffo in sospensione e quattro punti di Bernardoni per il 6-6. La tripla di Monica firma il primo (e purtroppo sarà anche l’ultimo) vantaggio del San Giorgio: 8-9. Dall’altra parte, Caccialanza suona la carica con due bombe e Crema piazza un parziale di 10-0 (18-9). Llorente prova a tenere agganciato il MantovAgricoltura, ma sulla sirena arriva un’altra tripla di Caccialanza per il 23-13. Parte bene il San Giorgio nel secondo quarto (23-17), ma Crema trova subito le contromisure e rifila altri due mini parziali di 5-0 interrotti solo dal canestro di Petronio: 33-19 e timeout Purrone. Llorente (4 punti in fila) e Monica (altri 5) firmano la riscossa del San Giorgio, sotto “solo” di 8 all’intervallo (36-28).
Crema riparte di slancio nel terzo quarto: 16-7 in quattro minuti e massimo vantaggio: 52-35, Purrone ci vuole parlare su. Llorente prova a tenere a galla il MantovAgricoltura, la squadra locale però non arretra di un centimetro e il gap resta cristallizzato sui 17 punti: 62-45 e restano dieci minuti da giocare. Ma la partita è finita da un pezzo, il resto è solo accademia. Crema prende il largo (78-50 a cinque dalla sirena), San Giorgio è sulle gambe e lo score finale (82-52) suona come una lezione fin troppo severa.