SAN GIORGIO Si separano le strade di MantovAgricoltura e coach Massimo Borghi. La squadra, impegnata nel girone Nord dell’A2 femminile di pallacanestro, è stata affidata a Stefano Purrone e Claudio Albertini; confermata nel ruolo di assistente Alice Pol .
È una decisione a sorpresa. Il MantovAgricoltura, infatti, è ancora pienamente in corsa per i play off. Tuttavia, è reduce da due battute d’arresto, a Milano col Sanga e al PalaDlf con Albino. Due gare che si potevano concludere col successo e che invece hanno lasciato le mantovane con un pugno di mosche in mano.
«Cambiare guida tecnica è sempre un dispiacere – spiega il presidente Antonio Purrone – . La società ha fatto un’attenta valutazione del momento e, se ha preso questa decisione, è anche per dare una scossa alla squadra. Con Massimo Borghi ci lasciamo in buoni rapporti e in tutta amicizia. Lo ringraziamo per la serietà e l’impegno che ci ha messo. In questi mesi si è distinto per un’impeccabile professionalità e per questo lo ringraziamo. Gli auguriamo un buon prosieguo, sia per l’attività sportiva che sul piano personale». Massimo Borghi era divenuto tecnico del MantovAgricoltura la scorsa estate rilevando Stefano Botticelli, che era stato l’artefice della promozione in Serie A2.
L’altra notizia del giorno, in casa San Giorgio, è il rinvio della partita di Vicenza, valida per l’ultima giornata di ritorno. Con molta probabilità verrà recuperata al termine dei recuperi che vedranno impegnate le due squadre. Il motivo del rinvio è legato al Covid, che ha contagiato parecchie atlete vicentine.
Ricordiamo che il MantovAgricoltura deve recuperare altre quattro gare. Mercoledì prossimo a Bolzano (ore 20) affronterà l’Alperia per la nona di ritorno; sabato 17 al PalaDlf (ore 21) sarà ospite il Castelnuovo Scrivia per la prima di ritorno; mercoledì 21, sempre a Mantova (20.30), arriva Moncalieri per la decima di ritorno; infine, domenica 25 trasferta a Crema (ore 18) per la seconda di ritorno.
Informiamo, per concludere, che Victoria Llorente, sorella di Florencia (punto di forza del MantovAgricoltura), approda in Italia. Giocherà con Alma Patti, compagine del Messinese, che milita nel girone Sud dell’A2.