Basket Serie A2 femminile – San Giorgio conferma Alice Marchi

Alice Marchi
Alice Marchi

SAN GIORGIO Un’altra conferma in casa Basket San Giorgio, questa volta si tratta di Alice Marchi, guardia tiratrice classe 2001. La scorsa stagione è stata fondamentale per Alice, trattandosi della prima esperienza in Serie A2, annata nella quale ha potuto dare il suo importante contributo alla formazione mantovana concludendo con 8.7 punti di media e un top scorer di 21 punti in una sola gara. «La stagione è stata di sicuro particolare – afferma Alice – giocare senza pubblico è stata una cosa stranissima. Credo che siamo riuscite a fare bene, con i nostri alti e bassi, e possiamo ritenerci soddisfatte di come sia andata».
La prossima stagione è ormai alle porte e la voglia di ritornare nel rettangolo di gioco è tanta. «Non vedo l’ora di iniziare la stagione – dice ancora Marchi – e tornare ad allenarmi con la squadra. Sono molto fiduciosa e credo che se lavoreremo nel modo giusto, potremo toglierci delle belle soddisfazioni». Uno dei desideri ed auspici per la prossima stagione è quello della normalità. «Mi auguro che la prossima stagione sia più “normale” – conclude Alice – e ci sia permesso di giocare con maggiore serenità dando tutte il cento per cento».
In casa MantovAgricoltura si festeggia anche la convocazione di un’altra giovanissima, Laura Gatti, al raduno della Nazionale Under 20 in preparazione all’European Challengers 2021 che si giocherà a Sofia. Le azzurrine si ritroveranno questa domenica a Lignano Sabbiadoro per iniziare gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico guidato da Sandro Orlando. La comitiva si trasferirà quindi a Sofia l’11 luglio e due giorni dopo, il 13, è previsto l’esordio nella competizione contro la Bulgaria. Nei giorni seguenti la nazionale Under 20 affronterà poi la Croazia, il Belgio, la Lituania e la Germania, e il 19 farà rientro in Italia.