Basket Serie A2 femminile – San Giorgio conferma Veronica Dell’Olio

SAN GIORGIO Importante conferma in casa MantovAgricoltura. Si tratta di Veronica Dell’Olio, lunga di origini marchigiane approdata in biancorosso nella stagione uscente dopo l’esperienza In A1 con Sassari. «Quella appena conclusa – afferma Veronica – è stata una stagione altalenante, in cui purtroppo non abbiamo avuto continuità di gioco per varie vicissitudini e sfortune. Spero che questa cosa non si ripeta, così da poter fare il nostro corso e migliorarci».
I volti nuovi sono per ora due, Elena Fietta e Paola Novati, che vanno ad aggiungersi alla conferma di un gruppo solido di esperienza, che secondo Veronica potrà essere il fondamento su cui costruire la stagione: «Credo che la cosa positiva della prossima stagione sia che parte del gruppo dell’anno scorso è rimasto e con loro la grande unione fuori e dentro al campo che dovremo sicuramente replicare, consolidando le nostre caratteristiche ed impostando il lavoro a partire da ciò che sappiamo l’una delle altre. Sono sicura che i nuovi innesti sapranno inserirsi benissimo con noi. Sono contenta di poter rimanere sia per il gruppo che per lo staff con l’obiettivo primario di fare meglio dell’anno scorso. Spero di vedere gli spalti pieni di bambini, giovani atlete e tifosi come abbiamo visto nelle ultime sfide play off che sono ciò per cui lavoriamo tutto l’anno».
Anche per la pivot di Senigallia non c’è uno sbilanciamento con obiettivo preciso sulla stagione. L’emozione giocherà però un ruolo fondamentale: «Sarebbe bello poter regalare qualche bella partita ed emozione cestistica a tutti i nostri tifosi».