Basket Serie A2 – La Staff va a Chieti per continuare la scalata

Veronesi
Veronesi

Mantova Questa di oggi è una partita cerchiata in rosso sul calendario degli Stings, a soli sette giorni dalla trasferta di San Severo. Un tandem di match lontano dalla Grana Padano Arena che, se le cose si fossero messe male per i biancorossi, avrebbe rappresentato una sorta di ultima spiaggia. Invece, Cortese e compagni si presentano sul parquet del fanalino Chieti in buone condizioni di risultati e fiducia in se stessi, dopo le due importanti boccate di ossigeno ottenute grazie alle vittorie consecutive contro Nardò e San Severo che hanno ridato un po’ di quota alla classifica della Staff, permettendole quindi di vivere con il giusto mix di importanza e intraprendenza il match odierno.
«Mancano ancora tante partite e il campionato è ancora lungo, non possiamo abbassare la guardia – afferma coach Zanco – ci sono tanti scontri diretti da giocare e dobbiamo ancora uscire dalla zona delicata della classifica. Dobbiamo lavorare duro e tenere questa mentalità e fisicità durante le partite. Chieti è cambiata rispetto all’andata. Ora ci sono Spizzichini, Thioune e Roderick, che danno ulteriore pericolosità a questa squadra. Gli abruzzesi hanno tanti tiratori da tre e trovano in ogni partita dei protagonisti diversi. Dovremo rallentare il loro gioco e contestare ogni situazione, per vincere un’altra gara fondamentale».
Il coach rivale, Stefano Rajola, ha a disposizione tre ex biancorossi (Thioune, Spizzicchini e Mastellari) e vuole assolutamente conquistare i due punti. «Mantova viene dalla vittoria di San Severo e ha in Miles il proprio faro – dichiara il tecnico di Chieti – anche loro hanno cambiato giocatori, inserendo atleti di talento come Iannuzzi. Il loro gruppo di italiani è di ottimo livello. Tutte queste gare casalinghe sono tirate, non so cosa aspettarmi ma vorrei che i nostri ragazzi giocassero alla grande, esprimendo le proprie potenzialità e portando a casa i due punti».
La partita del PalaTricalle (inizio ore 18) sarà, come sempre, trasmessa in streaming sul sito Lnp Pass.
Leonardo Piva

PalaTricalle di Chieti, ore 18
Caffè Mokambo Chieti: 96 Ancellotti C, 5 Vrankic AG, 8 Mastellari AP, 0 Roderick G, 13 Bartoli PM. Panchina: 7 Alibegovic, 10 Reale, 24 Thioune, 27 Spizzichini, 33 Serpilli. All.: Stefano Rajola.
Staff Mantova: 7 Iannuzzi C, 28 Ross AG, 8 Veronesi AP, 1 Miles G, 31 Calzavara PM.
Panchina: 0 Lo, 3 Criconia, 14 Janelidze, 16 Cortese, 36 Morgillo. All.: Nicolas Zanco.