Basket serie A2 m – Il gm Casalvieri: “La Staff darà filo da torcere a Torino”

MANTOVA Conclusasi la seconda parte di stagione, quella della fase a orologio che ha visto la Staff giocare la miglior pallacanestro della sua stagione, è il momento di iniziare il conto alla rovescia per la terza e ultima fase: i playoff. La fase per cui le squadre sudano e si allenano da inizio stagione e quella che regala più emozioni a tutti gli appassionati. Prima di girare definitivamente pagina, il general manager Gabriele Casalvieri fa un bilancio di queste sei partite non risparmiando elogi ai suoi giocatori. «Siamo felicissimi del risultato raggiunto – afferma – un mese e mezzo fa eravamo terzultimi con la preoccupazione si rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere. In questo girone Azzurro abbiamo vinto quattro partite su sei, lottando sempre con orgoglio. A Pistoia non abbiamo fatto calcoli come hanno fatto altre squadre, abbiamo giocato per vincere ogni minuto ma purtroppo ci è andata male. Posso dire di non essere stato contento dell’arbitraggio, è stato assurdo e chiaramente a favore della squadra di casa: abbiamo perso dopo due supplementari con 33 tiri liberi tirati da loro contro 14 nostri, e con una partita così in equilibrio questo metro di giudizio così diverso tra una squadra e l’altra fa chiaramente la differenza. Guardiamo avanti e sono orgoglioso di quello che ha fatto la squadra fino a ora e credo meritassimo il secondo posto. Il nostro campionato l’abbiamo vinto entrando nei playoff».
Inizierà sabato dal PalaRuffini la serie contro Torino, fino a ora una vera e proprio bestia nera per Ghersetti e compagni. Proprio per questo Casalvieri scommette sulla voglia di rivincita: «Sappiamo che Torino è una squadra molto attrezzata, tra le più serie candidate ad andare in Serie A e che in due partite di regular season ci ha battuto due volte dandoci complessivamente una cinquantina di punti di scarto – conclude – proprio per questo abbiamo un sassolino da toglierci. Siamo una squadra che ha orgoglio e proprio per questo sono sicuro che avremo ancora più voglia di provare a rendergli la vita difficile. Vogliamo continuare a toglierci soddisfazioni, sarà un impegno durissimo contro una grande squadra ma sarà un nostro obiettivo metterli in difficoltà. Sarebbe bello riuscire a passare il turno anche per avere la chance di rivedere la Grana Padano Arena con i nostri tifosi in semifinale: sarebbe un fantastico premio per tutti».
Nel frattempo, Verona e Napoli mettono a segno colpi importanti ingaggiando rispettivamente Brian Sacchetti e Frank Gaines.
Leonardo Piva