Basket serie A2 m – Operazione riscatto: Staff all’assalto di Biella

maspero

Mantova Dopo le parole, i fatti. E alla Staff, di fatti, ne serviranno parecchi oggi contro Biella per dimostrare di aver effettivamente imparato la dura lezione di domenica scorsa in casa dell’Assigeco. Dopo i toni accesi e diretti sia di coach Valli nel post-partita che del gm Casalvieri in settimana, una reazione è il minimo che ci si possa aspettare dal gruppo biancorosso.
«Biella è partita con l’obiettivo di salvarsi e mette una marcia in più a livello di aggressività – afferma Giorgio Valli – è una squadra di giovani vogliosi che naturalmente durante l’anno crescono e infatti non mi meraviglia il girone di ritorno che stanno facendo. È chiaramente una squadra temibile, di partite facili o scontate non ce ne sono. Riesce a fare sempre qualcosa negli ultimi secondi del possesso ed è una squadra che va difesa per 40 minuti. Prepararsi bene è importante, ma poi alla domenica bisogna dimostrare con i fatti quello che si fa durante la settimana».
Biella ha 4 punti in meno in classifica, ma a differenza della Staff, che è reduce da due sconfitte, i piemontesi arrivano a questa sfida con alle spalle due vittorie e quindi un tasso di fiducia diverso. Il gm Damiano Olla presenta la sfida: «Siamo reduci da una settimana positiva con due vittorie conquistate che hanno fatto morale e classifica – dichiara – siamo tornati ad avere una settimana tipo per preparare al meglio una trasferta non semplice, dove dovremo essere pronti a tirar fuori tutto quello che abbiamo in termini di energia e fisicità».
Stings senza Thompson, ormai prossimo a lasciare il club a maggior ragione dopo l’ingaggio di Potts che sarà a tutti gli effetti a disposizione dalla prossima partita di mercoledì contro l’Urania Milano. Laganà ancora alle prese con l’attacco influenzale è in dubbio. Biella, invece, è al gran completo.
La biglietteria della Grana Padano Arena sarà aperta stamattina dalle 10 alle 12 e prima della partita a partire dalle 16:30. L’acquisto dei biglietti è possibile anche online sul sito Vivaticket.
Leonardo Piva