Basket serie A2 m – Play off: Staff in gara-1 a Torino per l’impresa

Ghersetti

MANTOVA Le partite della fase a orologio, specialmente le prime per intensità e agonismo, sono state un più che buon assaggio di ciò che attende gli appassionati da questa sera. Ma è adesso che la stagione entra definitivamente dal vivo: alle ore 19 si alza la palla a due di gara-1 tra la Reale Mutua Torino, seconda forza del tabellone Argento, e la Staff che arriva a questo appuntamento sulle ali dell’entusiasmo dopo un finale di regular season in crescendo e un girone Azzurro disputato a marce alte.
I due precedenti stagionali tra piemontesi e virgiliani hanno i connotati dell’incubo quindi per capitan Ghersetti e compagni meglio non pensare troppo al passato per non rischiare di ridare vita a vecchi fantasmi. È un contesto totalmente diverso e la Staff, ora, è una formazione molto diversa da quella che venne presa a pallonate sia all’ombra della Mole Antonelliana che alla Grana Padano Arena. Siamo in un momento della stagione speciale, e lo si capisce dal fatto che per l’occasione alla solita conferenza pre partita prende parte il general manager Gabriele Casalvieri: «Questi play off li prendiamo come un premio per non aver mai mollato anche nelle difficoltà e nelle vicissitudini varie incontrate durante l’anno, sia come squadra sia come società, con gli sforzi e gli investimenti che ha fatto – afferma – In questa serie dobbiamo andare con l’intento di dare fastidio alla nostra avversaria. Torino è una squadra con tantissima fisicità – lo sappiamo – gioca bene e mette molta intensità. Sono lunghi e hanno giocatori che già ora potrebbero giocare nella massima categoria. Noi siamo una squadra diversa da quella che eravamo quando ci siamo affrontati in regular season; quindi sarà una gara dove avremo tutto da guadagnare. Abbiamo grande voglia di fare bene, anche per toglierci un sassolino dalle scarpe per dimostrare che non siamo più la squadra dei nostri incontri passati».
La partita sarà visibile in diretta e on demand sulla piattaforma streaming Lnp Tv. Lunedì si giocherà sempre a Torino gara 2, mentre giovedì la serie sbarcherà a Mantova per gara 3.
Leonardo Piva