Basket serie A2 m – Potts si presenta: “La Staff ha le potenzialità per raggiungere i play off”

Giddy Potts

MANTOVA Dopo una settimana piuttosto turbolenta, il tempo a disposizione per preparare la partita contro Biella è ormai agli sgoccioli perché domani i riflettori della Grana Padano Arena si riaccenderanno a due settimane dal match contro Udine, per ospitare una partita importantissima per le sorti dei biancorossi. Il venerdì prepartita è stato però caratterizzato principalmente dalla presentazione dell’ultimo arrivato in casa Stings: Giddy Potts. Il nuovo statunitense assisterà alla partita di domani con Biella dal parterre prima che lunedì termini la sua squalifica per doping e possa essere quindi pronto a scendere in campo nel match mercoledì, sempre in casa, nel recupero contro l’Urania Milano.
«I primi giorni quando sono arrivato ero molto stanco. Dopo il lungo volo ho cercato di riposarmi – queste le sue prime parole da biancorosso – Il tecnico Giorgio Valli mi sta piacendo molto, riesce a entrare nella testa dei giocatori e lavora molto sulla loro mentalità. Ho affrontato la Staff all’inizio dell’anno e confermo che si tratta di un ottimo roster. Quand’è arrivata l’offerta del club stavo cercando di passare più tempo possibile con mio figlio perché purtroppo non ho avuto l’occasione di stare molto con lui quand’è nato». Cosa ha spinto Potts a scegliere proprio gli Stings? «Conosco questo campionato e i giocatori da diversi anni – conclude – per questo ho scelto nuovamente l’Italia e nello specifico Mantova. Per fare bene in questo campionato bisogna conoscere i propri punti forti e punti deboli. Sia a Ravenna che a Treviglio abbiamo avuto successo perché abbiamo cercato di focalizzarci sui nostri punti di forza. Inoltre, abbiamo sempre giocato di squadra. Purtroppo quelle esperienze sono terminate anzitempo per il Covid e la squalifica antidoping. Credo che la squadra possa raggiungere i playoff. Dobbiamo rispettare sempre il piano partita e restare uniti. Abbiamo le potenzialità per arrivarci, non vogliamo terminare subito la stagione».
La biglietteria della Grana Padano Arena sarà aperta domani dalle 10 alle 12, e prima della partita a partire dalle 16.30. L’acquisto dei biglietti è possibile anche online sul sito Vivaticket. Giovedì sera è andato in scena il recupero della 21esima giornata: Orzinuovi ha battuto l’Infodrive Capo d’Orlando 81-76.
Leonardo Piva