Basket Serie A2 maschile – Casalvieri carica gli Stings: “Mirino su Orlandina e Udine. Con un occhio alla Coppa”

Iannuzzi
Iannuzzi

MANTOVA Dopo il ritorno in campo a Torino, la Staff si appresta a vivere un’altra settimana un po’ anomala perché non terminerà con la consueta partita di campionato. I biancorossi inizieranno da oggi a preparare la partita contro Capo d’Orlando, in programma giovedì prossimo alla Grana Padano Arena. Una regular season che nello scorcio finale regala agli Stings quattro partite in casa nelle ultime sei: un piccolo aiuto che i biancorossi dovranno essere bravi a sfruttare al massimo.
«Abbiamo dato ai giocatori tre giorni di riposo perché eravamo un po’ stanchi – afferma il gm Gabriele Casalvieri – . Abbiamo preferito staccare un po’, mentre chi aveva qualche acciacco ha potuto proseguire con le terapie. In questo modo, iniziando a lavorare giovedì (oggi, ndr), ci alleneremo esattamente una settimana come d’abitudine. Non faremo scrimmage, tutta la concentrazione sarà rivolta al match contro Capo d’Orlando. Le prossime due partite (la seconda, in casa a distanza di tre giorni, è contro Udine, ndr) saranno importantissime per noi».
Il week-end di pausa dal campionato è dovuto alla concomitante disputa della Coppa Italia Lnp. Si inizia domani con i quarti di finale: Scafati-Casale Monferrato, Udine-Chiusi, Ravenna-Pistoia e Cantù-Verona. Sabato le due semifinali e domenica alle 19 la finalissima. «Sono molto curioso di vedere all’opera squadre dell’altro girone come Scafati, Ravenna, Chiusi e Verona – spiega Casalvieri – . Magari qualche posizione in classifica cambierà, ma noi auspichiamo di rimanere in posizione play off. Quindi, per com’è adesso la nostra classifica, dobbiamo interessarci proprio a quelle squadre. Se facciamo il gioco del pronostico, credo che la favorita sia Udine. In questo momento è la più forte in tutta la A2. Devo però dire che Verona potrebbe essere una pericolosa outsider e potrebbe stupire: hanno un roster lungo e llenato molto bene». Tutte le partite saranno visibili su Lnp Tv; semifinali e finale anche sui canali Mediasport.