Basket serie C Silver – San Pio X giovedì al lavoro. Gabrielli: “Che lotta per la Gold”

Mantova Giovedì prossimo iniziano la preparazione gli atleti del San Pio X, agli ordini del confermato coach Marco Gabrielli.
Le novità in entrata sono Gianluca Colla e Diego Maione, mentre Lo e Coghi sono approdati a Curtatone. Preti invece si trasferisce per motivi di studio nel Bolognese e dovrebbe giocare a Castenaso che disputa la serie C Gold Crer. «Ci attende un campionato tosto – afferma il tecnico Marco Gabrielli – Con la riforma del tornei sono previste due promozioni dirette, mentre sei squadre accederanno ai play off. Ci sarà battaglia serrata ovviamente per le prime due posizioni. Dobbiamo farci trovare pronti per cercare di salire in C Gold. Nella precedente stagione abbiamo fatto molto bene, ma alla fine non siano riusciti a salire di categoria. Quindi ci riproviamo».
I giovani Catellani, Brusini, Falco, Dalmaschio e Pongiluppi completano il roster affidato a coach Gabrielli. La prima amichevole della pre-season è stata fissata per mercoledì 24 contro una selezione di atleti di Modena e Reggio Emilia. Il 31 test a Piadena contro i cremonesi che militano in C Gold. Il 7 settembre la compagine di patron Diego Cavalli sfida a Viadana i rivieraschi di Denis Tellini per l’inaugurazione del PalaFarina. Infine il 14 a Bondeno l’amichevole con il Ferrara di serie C Gold Crer.