Calcio 1a Categoria Crer – Tosi, prima doppietta e tabù casalingo infranto: “Viadana, restiamo sul pezzo. Ora c’è il Vicofertile, possiamo ripeterci”

Tosi_02

Viadana Nella vita c’è sempre una prima volta: per Tommaso Tosi attaccante del Viadana, domenica scorsa è arrivata la prima doppietta in categoria. Determinante, perché ha regalato al Viadana un’altra prima volta: i canarini di Mussetola sono tornati a vincere in casa dopo un digiuno che durava dall’ultima giornata del 2021/22. Tosi ha fatto la Juniores Nazionale col Lentigione, ha giocato in Promozione con la maglia del Sorbolo, questa stagione l’aveva iniziata nel Reggiolo che milita sempre in Prima categoria ma nel girone C, poi l’approdo ai rivieraschi, dove ritrova il fratello Sebastiano in organico nella juniores di Garavaldi. Col successo dell’ultimo turno sul Montanara il Viadana ha toccato nel girone B quota 27, domenica prossima sfida tosta in casa del Vicofertile che vincendo a Casalmaggiore ha raggiunto all’ultimo posto proprio gli ultimi avversari dei viadanesi.
«La doppietta? Una bella soddisfazione, ma devo ringraziare Dede e Pramori che sono stati determinanti per questa mio primo exploit, a Viadana mi trovo bene, con l’allenatore il rapporto è ottimo, stesso discorso deve per i miei compagni di squadra: molti sono usciti dal vivaio locale e tengono molto alla maglia. Finalmente abbiamo sfatato il tabù casalingo: fare un campionato senza aver mai vinto tra le mura amiche era surreale. Ora ci siamo riusciti e siamo già al secondo successo di fila: bene per noi, ma anche per i nostri tifosi: in tanti affollano le tribune del Bertolani e meritavano una bella soddisfazione. Ora dobbiamo perseguire l’obiettivo salvezza: a quota 36 dovremmo centrarla. L’hurrà col Montanara ci riempie di orgoglio, ma è vietato esaltarsi più di tanto, ci attende nel prossimo turno un impegno difficile sul terreno del Vicofertile che ha appena vinto a Casalmaggiore ed è deciso a concedere il bis. Dobbiamo giocare sereni per puntare al pieno risultato».