Calcio 1ª Categoria – Il Viadana debutta in Coppa a Lentigione contro la Biancazzurra

viadanaall

Viadana Anche per il Viadana, unica formazione mantovana che gioca, com’è noto, i campionati dell’Emilia Romagna, inizia oggi il turno delle Coppe: in questo caso, naturalmente, la Coppa Emilia di Prima Categoria.
La formazione gialloblù è stata inserita in un girone di quattro squadre, il 5, che comprende anche Biancazzurra, Boretto e Casalese. Oggi si giocano le gare della prima giornata (ore 16.30) e i canarini sono chiamati alla trasferta sul campo della Biancazzurra, squadra di Sorbolo che gioca le gare interne, anche di campionato, a Lentigione. Il turno odierno prevede anche Boretto-Casalese (si gioca a Pomponesco). Il Viadana giocherà poi domenica prossima, 1 settembre, col Boretto e l’8 con la Casalese, due derbissimi, entrambi al Comunale. Il campionato di Prima Categoria inizierà il 15 settembre.
Per la gara odierna, il confermato allenatore Migliaccio deve rinunciare a  Mattia Pin, Sutti e Tazzioli. La rosa intanto è stata completata con l’ingaggio del giovane difensore Federico Bottoli, classe 2000, scuola Mantova. Da segnalare, in uscita, Alex Sava in prestito alla Dinamo Gonzaga (Seconda Categoria), Davide Pagliari al Mezzani (Seconda Categoria parmigiana), Morelli, Fontanella, Matescu al Gussola (Terza Categoria cremonese) e Lodi Rizzini al Santa Maria (Seconda Categoria cremonese).
«Abbiamo cambiato poco, confidiamo sulla continuità – dice il direttore sportivo gialloblù  Mazzieri -. Non abbiamo giocato amichevoli, usiamo la Coppa come preparazione al campionato. I play off sono alla portata».