Calcio 1a Categoria – Lo Sporting ha imparato la lezione. Cavagna: “Col Porto sarà dura, ma non partiamo certo battuti”

spo

Goito Domenica pomeriggio sarà tempo di verdetti per lo Sporting Club, atteso dalla sfida “secca” sul campo del Porto nel primo turno dei play off del girone G di Prima Categoria lombarda.
Una gara da dentro o fuori: solo chi prevarrà potrà accedere al secondo turno, dove troverà ad attenderla il Sirmione Rovizza. In caso di pareggio al 90’, passerà la squadra di casa, meglio classificata nella stagione regolare.
La formazione allenata da Andrea Bellini, subentrato a stagione in corso a De Martino, arriva all’appuntamento con la voglia di ribaltare i pronostici e continuare a inseguire il sogno Promozione. Il Porto di Fantini, che ha chiuso il campionato con due punti in più dei goitesi, potrà invece contare sul fattore campo. Ma lo Sporting non parte certo battuto. A confermarlo è il presidente Devis Cavagna, che conosce bene l’atmosfera dei playoff: «Per passare il turno dobbiamo vincere, non ci sono alternative. Il pareggio non basta, serve una prestazione all’altezza dell’importanza della gara. Questo è il terzo anno consecutivo che partecipiamo agli spareggi: le esperienze passate contro Serenissima e Poggese ci hanno insegnato tanto. Sappiamo cosa significa giocare partite del genere e siamo pronti». Cavagna guarda con rispetto agli avversari, ma non nasconde la fiducia nel proprio gruppo: «Il Porto è una squadra organizzata, ben messa in campo, ma crediamo nella forza del nostro collettivo. Abbiamo avuto un girone di ritorno complicato, tra infortuni e altri imprevisti, che ci ha tolto un po’ di continuità e concretezza. Ma ora è il momento di stringere i denti: ci aspetta un derby, una partita che vale una stagione. E sia chi parte dall’inizio, sia chi subentra dovrà dare tutto. Vogliamo chiudere il match nel migliore dei modi».
Per lo Sporting non saranno disponibili in vista del match di domenica il portiere Bignardi e l’attaccante Rovetta.