Calcio 2ª Categoria – Il Sermide schianta i Santi e riapre i giochi

Recuperi - Dinamo, Quistello e Casteldariese: successi esterni con vista play off. Castellucchio e Voltesi ok

cluc

Mantova Nei recuperi dell’11ª giornata spicca il rotondo successo del Sermide sulla capolista S.Egidio S.Pio X, che cade dopo nove risultati utili consecutivi. I biancazzurri di Rampani accorciano così le distanze dalla vetta, ora a due sole lunghezze. Le reti del Sermide portano le firme di Amarai (al 17’ su rigore e al 53’) e Vertuani (74’). I Santi hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Zampedri.
In terza posizione si conferma la Dinamo Gonzaga, che passa sul campo de La Cantera grazie alla rete di Galassi, al 60’, su calcio di punizione. Con identico risultato, il Quistello si è imposto sul campo della Rove: gol di Valenti al 14’ su rigore. La Casteldariese batte in rimonta la Robur e irrompe in zona playoff: vantaggio neroverde con Ouacham su rigore; Bellini la ribalta con una doppietta, chiude i conti D’Ambrosio su punizione.
Il Castellucchio piega 2-0 il Borgo Virgilio: risultato in ghiaccio già al 16’ con le reti di Coaro (su rigore) e Piubeni. Pari e patta nel derby tra Pomponesco e Futura, con botta e risposta nel finale: segna prima Damir, poi Cortese ristabilisce l’equilibrio. Infine, importante vittoria per la Voltesi sulla Poggese: la sfida si apre con il gol del giovane Rossetti al 6’. Nella ripresa, da segnalare l’esordio tra i collinari del nuovo acquisto Ciulla e all’80’ una bella punizione di Caccavalle neutralizzata da Comini con una bellissima parata.

RECUPERI 11ª GIORNATA
Robur Marmirolo-Casteldariese 1-3
La Cantera-Dinamo Gonzaga 0-1
New Castellucchio-Borgo Virgilio 2-0
Pomponesco-Futura 1-1
Roverbellese-Quistello 0-1
Sermide-S.Egidio S.Pio X 3-0
Voltesi-Poggese 1-0

CLASSIFICA
S.Egidio S.Pio X 28
Sermide 26
Dinamo Gonzaga 25
Quistello 23
Casteldariese 22
New Castellucchio 21
Roverbellese 20
Borgo Virgilio 20
Rapid United 17
Futura 15
Voltesi 14
Pomponesco 13
Robur Marmirolo 11
La Cantera 10
Union Team 9
Poggese 8