Calcio 3a Categoria – Il Borgo Virgilio si fa una scorpacciata nell’anticipo: 7-2 al Castellucchio

Borgo

Borgoforte Il Borgo Virgilio si impone di forza contro il Castellucchio nell’anticipo della 21esima giornata e sale provvisoriamente in seconda posizione, a quota 41. I biancazzurri mettono la vittoria in ghiaccio già nel primo tempo con le reti di Trombini e Brugnano. E rimpinguano il bottino nella ripresa con altre cinque segnature. Bartal salva l’onore dei bianconeri con una doppietta. Finisce 2-7.
Domani si giocheranno tutte le altre partite, con la capolista Sporting Pegognaga impegnata in casa contro la Rapid Olimpia. Sfida da seguire tra Don Bosco e Atletico Castiglione, il Moglia andrà in trasferta a Sustinente. C’è anche il derby collinare a Monzambano tra Union Colli e Voltese.

Le gare di domani (14h30): Don Bosco-Atletico Castiglione, Segnate-Guidizzolo, Casteldariese-Juniors Cerlongo, River-Mantovana (ore 15), Sustinentese-Moglia, Union Colli Morenici-Voltese, Sporting Pegognaga-Rapid Olimpia. Riposa: Robur Marmirolo
La classifica: Sporting Pegognaga 44, Atletico Castiglione e Borgo Virgilio 41, Moglia 40, Voltese 37, Segnate 34, Don Bosco e Juniors Cerlongo 33, Rapid Olimpia 26, Mantovana 25, Robur Marmirolo 24, Union Colli Morenici e River 23, Sustinentese 13, Castellucchio 8, Casteldariese 6, Guidizzolo 2

Nel campionato reggiano, la Rapid Viadana gioca oggi pomeriggio a Dosolo (ore 15.30) l’anticipo della 20ª giornata contro il Felina. Sicuri assenti Luca e Matteo Artoni, espulsi domenica scorsa e squalificati rispettivamente per tre e una giornata. La Delegazione di Reggio ha poi fissato a giovedì sera a Castelnovo né Monti il recupero del match col Vetto (ore 21). «E’ un momento delicato – osserva mister Galati – tra infortuni, squalifiche e influenza devo fare la conta dei giocatori disponibili. Cercheremo comunque di riscattate la sconfitta di Cavriago. Ci aspettano tre gare in una settimana, troppe per noi considerato che l’organico al momento è risicato».