Calcio a 5 – Milella: “Bruschi, che finale avvincente!”

Manzali in aziona a Padova contro il Petrarca
Manzali in aziona a Padova contro il Petrarca

Mantova Archiviare il pareggio di Padova e pensare alle prossime due sfide di campionato, sperando in un passo falso del Petrarca. Il Mantova Calcio 5 di  Pino Milella  si appresta a vivere un finale di stagione ad alta tensione, ma con ancora vive le speranze di puntare direttamente al grande salto nella massima serie. Diversamente ci sarebbe la via, più complicata, dei play off.
Il risultato ottenuto sabato contro i patavini, serve più alla formazione bianco scudata che ai virgiliani. I veneti mantengono ben saldo il primato in classifica, tenendo il Mantova a -4. Sei punti a disposizione con una situazione ancora in bilico. I biancorossi, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, affronteranno il Villorba, che ha pochissime possibilità di agguantare i play off. In contemporanea, il Padova sarà impegnato sul campo del Città di Sestu, che per differenza reti si trova fuori dagli spareggi e cercherà di arrivare al terzo posto, ora occupato dall’L84. In corsa per i play off però c’è anche l’Asti, che si trova a 34 punti; e nell’ultima giornata ci sarà una partita di fuoco tra i piemontesi e il Mantova. Il Padova, invece, chiuderà contro il Chiuppano in casa.
«Sarà un finale avvincente – commenta Milella – . Se vinciamo col Villorba siamo matematicamente secondi e qualificati per i play off. Poi, ovvio, attenderemo il risultato di Cagliari per capire se ci saranno altre chance per l’ultima giornata. Per noi, essendo una società neo promossa, sarebbe un successo enorme. Il campionato spezzatino? La squadra sta bene e avrebbe bisogno di maggior continuità, però è anche vero che veniamo da una partita tosta e un po’ di riposo ci farà bene». (tom)