MANTOVA Se qualcuno cerca la partita perfetta, può riguardarsi l’esordio in campionato del Saviatesta Mantova contro l’Italservice Pesaro. La squadra biancorossa ha ribaltato i pronostici che alla vigilia pendevano tutti dalla parte dei marchigiani. «Con cuore e grinta siamo riusciti a portare a casa la vittoria». Il capitano biancorosso Ante Danicic riassume così la grande prestazione di sabato a Salsomaggiore. A conferma di questo, la Divisione Calcio a 5 ha nominato come miglior allenatore della prima giornata il “nostro” Despotovic e nella Top 5 ci sono i biancorossi Hrkac e proprio Danicic, il capitano, autore di una tripletta agli ultimi campioni d’Italia.
Ante, avete stupito tutti, anche i 35.000 che hanno seguito la partita su internet…
«Fa piacere per com’è andata. Era una partita difficile, contro un avversario importante, ma eravamo pronti per affrontarla nel migliore dei modi. Per noi è stato un ottimo inizio di stagione, speriamo di continuare su questa strada».
Avete puntato forte sulle ripartenze, specialmente nel primo tempo. L’avevate preparata così?
«Sì, durante la settimana abbiamo fatto un grande lavoro con il mister. Abbiamo analizzato tutte le varie soluzioni possibili per cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Ci è andata bene».
Vi aspettavate qualcosa in più dal Pesaro campione d’Italia? Sono ancora loro i favoriti per il tricolore…
«Pesaro è una squadra molto forte. Ha dei giocatori che nelle ultime stagioni hanno vinto tutto. Tanti argentini e buoni giocatori. Da parte nostra c’è il massimo rispetto, ma noi siamo venuti per lavorare, non per scherzare».
Il Mantova può essere la vera sorpresa del campionato?
«E’ ancora presto per dirlo, questo è solo l’inizio. Dobbiamo continuare a lavorare. Tutti noi vogliamo dare il massimo per fare bene con questa maglia».
Sabato la prima in casa contro Catania. Che partita ti aspetti?
«Abbiamo già visto qualcosa. E’ una buona squadra. Conosco molti giocatori di Catania. Sarà dura».
Come vi state ambientando in questo nuovo campionato?
«Sta andando tutto bene. Questo è un nuovo modo di giocare, molto più veloce rispetto a quello croato, ma noi siamo preparati».
Tre gol all’esordio per te. Qual è stato il più bello?
«Difficile decidere (ride, ndr). Sai cosa ti dico? Scelgo il terzo».
Tommaso Bellini