Calcio a 5 serie A – Kaos Mantova, esordio ufficiale a Cornedo per la Coppa Divisione

kaos
Il sindaco Mattia Palazzi ha premiato la società biancorossa per la promozione in serie A

Mantova Si ricomincia. Il Kaos Mantova affronterà questa sera alle ore 20 il primo impegno ufficiale della stagione. La formazione biancorossa farà il suo esordio in Coppa Divisione, in trasferta contro il Cornedo. La squadra vicentina sabato scorso ha battuto al primo turno il Bergamo. Sulla carta è sicuramente un impegno alla portata dei biancorossi, ma mister  Milella dovrà fare a meno di  Micheletto e di capitan  Leleco squalificati. Indisponibile anche Kytola, alle prese con uno stiramento muscolare. Il finlandese dovrebbe farcela per l’esordio in campionato, in programma sabato a Lunetta contro il Came Dosson.
L’impegno di questa sera è un’altra tappa d’avvicinamento all’esordio in serie A. In casa Mantova si pensa più alla sfida di sabato sera. E’ inevitabile. Un vero e proprio appuntamento con la storia. Sarà la prima in A di una squadra di calcio a 5 virgiliana. Il Kaos arriva a questo appuntamento dopo un lungo percorso di crescita a livello tecnico, grazie al lavoro di Milella e ovviamente anche a livello societario. Il “rinforzo” estivo con l’ingresso in società di Calzolari è stato determinante per arrivare a certi giocatori.  Dimas, Mateus, Cabeça sono elementi importanti, che possono fare la differenza.
Quello di questa sera può essere un test attendibile per verificare le condizioni generali della squadra a pochi giorni dalla prima di campionato. I biancorossi affronteranno un avversario di serie B, ma non è un impegno da sottovalutare. Come si è visto anche nel “Memorial Pasolini”, il Mantova, contro squadra di categoria inferiore, ha vinto, ma senza dominare. Nessun campanello d’allarme per il tecnico biancorosso, che sfrutterà questi giorni a sua disposizione per cercare di dare maggior concretezza alla squadra. Non manca poi molto. Contro Reggio e Pro Patria si è vista una manovra decisamente differente rispetto all’anno scorso. Rapidità d’esecuzione e di lettura del gioco, le caratteristiche principali che dovrà avere la squadra biancorossa.