Calcio a 5 serie A – Kaos Mantova in Coppa a Merate

kaos

Mantova Il Kaos Mantova torna in campo. La formazione biancorossa allenata da  Pino Milella questa sera sarà di scena a Merate per la gara del terzo turno di Coppa Divisione (ore 20.30). Leleco e compagni affronteranno il Saints Pagnano, formazione insidiosa di serie A2. In casa biancorossa, dopo il pareggio in extremis a Eboli, c’è grande entusiasmo. Il punto conquistato in terra campana ha dato fiducia al gruppo virgiliano, che ora deve affrontare questo tour de force. «Siamo pronti – ha spiegato alla vigilia coach Milella -. Arriviamo dal pareggio di Eboli, che ci ha dato maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, ma in questo periodo c’è poco tempo per guardarsi alle spalle. Ora abbiamo subito un altro match importante che noi vogliamo portare a casa. Alla Coppa Divisone ci teniamo davvero tanto e faremo di tutto per andare avanti in questa competizione». Antenne ben sintonizzate quindi.
Il Saints Pagnano, neopromosso in A2, arriva dalla sconfitta in campionato contro il Città d’Asti per 7-5 e davanti al proprio pubblico farà la partita della vita per cercare di staccare il pass per il prossimo turno di Coppa. Il Mantova si presenterà al palazzetto di Merate con l’intero organico. «Vediamo come sta Cabeça – specifica il mister biancorosso -. Ha ancora il ginocchio malmesso, ma la situazione verrà monitorata fino all’ultimo».
Il Mantova, per il match di questa sera, farà affidamento sulle sue bocche di fuoco. Dimas (7 centri in campionato) è pronto a diventare protagonista anche in questa notte di Coppa. Difficilmente Milella farà turnover. «Dobbiamo restare sempre sul pezzo – spiega ancora il mister – e pensare alle singole partite. Prima testa al Saints Pagnano, da mercoledì si penserà alla partita di sabato sera contro il Meta Catania».
In caso di passaggio del turno, il Mantova affronterà la vincente di L84 Torino-Genova: in trasferta se dovessero passare i piemontesi, al NeoLu qualora a qualificarsi fossero i liguri.